Valditara vieta i cellulari in classe

L’aveva promesso tempo fa e l’altro ieri, 10 Luglio, l’ha fatto ponendo la firma sulla circolare che vieta l’uso di cellulari in classe anche per scopi didattici. Da Settembre il provvedimento sarà operativo per l’anno scolastico 2024-25 e quelli successivi. 

Giuseppe Valditara non è solo uno stimato docente universitario (Professore ordinario di diritto romano e diritto dell’antichità presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino) e un valido ministro; è un’eccellente persona che onora il suo impegno politico secondo i canoni del “buon padre di famiglia”. 

Avere vietato l’uso dei cellulari, soprattutto agli scolari delle elementari e delle medie inferiori, ripristinando l’utilizzo del diario, significa stimolare i giovani al corretto uso della scrittura. 

Valditara vuole bene alle giovani generazioni perché si preoccupa davvero di educarle. 

È lodevole la sua azione volta a bloccare lo stordimento dei ragazzi che trascorrono ore e ore a navigare nei social ottusamente cementati nei cellulari. 

Signor ministro, insista nell’incoraggiare il merito, che si conquista con la quotidiana fatica dello studio e dell’ordine, anche nella scrittura. 

Le sono riconoscenti i tanti genitori e nonni che hanno a cuore lo sviluppo armonioso dei propri figli e nipoti.

didascalia: Giuseppe Valditara ministro dell’Istruzione e del Merito

Condividi:

Post correlati